venerdì 20 febbraio 2009

Lettera ai Colleghi - Rinnovo quote



Sezione Provinciale di Ragusa _____________________________



Care Colleghe e Cari Colleghi,


il nuovo anno è già iniziato e le novità non si sono fatte attendere, tra cui:

- l’emendamento alla legge n. 1195 per l’abrogazione della L. 40 nonché l’abolizione del divieto di esclusiva dei mandati agenziali. La quale è già stata fortemente contrastata dal neo Presidente Giovanni Metti in tutte le sedi istituzionali affinché si possa mantenere, tutti noi, quella libertà imprenditoriale necessaria per sviluppare e mantenere i nostri portafogli.
- l’attesa modifica al Regolamento n. 5/06 - molte le richieste poste dallo Sna in fase di consultazione affinché il Regolamento n. 5/06 sia modificato e snellito rispetto alla rigorosa stesura originaria.(obblighi di formazione, conto separato, ecc..).

Vi ricordo, che Il 28 febbraio p.v. scade il termine per rinnovare l’adesione allo Sna per cui mi rivolgo a tutti Voi: agli iscritti perché riconfermiate la vostra scelta ed ai non iscritti affinché troviate la giusta motivazione per aderire.

Io personalmente ho aderito alla Sindacato Nazionale Agenti solo da pochi anni e solo da poche settimane ho avuto l’onore e l’onere di rappresentarlo in qualità di Presidente della Sezione Provinciale di Ragusa ed insieme ai colleghi facenti parte dell’ Esecutivo Provinciale, ci siamo posti degli obiettivi importanti che vorremmo realizzare in questi tre anni di mandato , primo fra tutti vogliamo

“riappropriarci di quella cultura assicurativa già da tempo dimenticata nella nostra provincia”

a tal fine:

- Abbiamo creato un blog: www.snaragusa.blogspot.com ove tutti, in qualsiasi momento, possono rendersi informati di tutte le iniziative promosse dello Sna e leggere notizie e commenti vari che riguardano la nostra professione;

- Abbiamo riconfermato la jont venture con l’Ascom-Confcommercio di Ragusa. Ciò ci permetterà di poter usufruire di particolari servizi , convenzioni ed eventi; ma soprattutto potremo realizzare in loco dei corsi di formazione (art. 17 e art. 38 del Regolamento Isvap n. 5/06) secondo le nostre specifiche esigenze e con una notevole riduzione di costi;

- Abbiamo in fase di programmazione una serie di iniziative volte ad incontri periodici con gli iscritti per un confronto continuo, crescente e costruttivo.

Ed infine, abbiamo bisogno dei vostri pensieri, delle vostre idee e della vostra partecipazione alla vita associativa di categoria; solo così riusciremo a contrastare l’agguerrita concorrenza delle banche, delle assicurazione telefoniche, internet ect .. e di chiunque voglia sminuire o alterare la nostra indiscussa professionalità .

Ricordo che con l’adesione allo Sna potrai usufruire, anche, della Convenzione Tutela Legale ARAG la quale prevede la copertura relativa alle spese legali e peritali che l'Agente iscritto dovesse sostenere in caso di controversie relative all'esercizio della sua attività professionale.

Per gli iscritti l’importante è riconfermare l’iscrizione entro il 28 febbraio di ogni anno per non interrompere la suddetta copertura.

Per i non iscritti , usufruire della suddetta Convenzione potrebbe essere la motivazione giusta per scegliere SNA ed attivare, anzitempo, la copertura avendo la stessa una carenza di 12 mesi.

In attesa di potere contare sul vostro sostegno e d’incontraVi prossimamente, mi è gradita l’occasione per i più cordiali saluti.

Ragusa, 20/2/2009
La Presidente

Angela Occhipinti

Nessun commento: