Milano, 24 luglio 2008
Spettabile
Isvap
Via del Quirinale, 21
00187 – Roma
Oggetto: pagamento contributo di vigilanza.
Segnaliamo che, ad oggi, numerosissimi agenti non hanno ancora ricevuto da parte della Equitalia Gerit Spa gli avvisi di pagamento concernenti il contributo di vigilanza dovuto entro il 31 luglio p.v.. Non risulta, oltremodo, agevole telefonare il numero verde del call center della società di riscossione dei tributi che risulta sempre occupato, né si presenta esaustiva la modalità di registrazione al sito internet www.equitaliagerit.it per poter acquisire i dati necessari ad effettuare il versamento.
Al fine di evitare l’applicazione delle sanzioni previste dal Codice delle Assicurazioni e dal
Regolamento di attuazione n. 5/2006, chiediamo all’Istituto di diramare una comunicazione
ufficiale, sulla falsariga di quella pubblicata lo scorso anno in riferimento al medesimo problema occorso, che dichiari che coloro che riceveranno l’avviso di pagamento oltre il termine previsto potranno comunque ottemperare all’obbligo di pagamento compilando il bollettino MAV con la massima urgenza.
Con la precisazione che l’avvio dei provvedimenti previsti per la mancata corresponsione del
contributo sarà comunque preceduto da un apposito sollecito ad adempiere entro un determinato termine e che i termini per ogni conseguente deliberazione da parte dell’Autorità di vigilanza avverso i soggetti non in regola decorreranno soltanto a seguito della lettera di sollecito.
Grati per l’attenzione e nell’attesa di un pronto intervento in merito a quanto esposto, cogliamo l’occasione per porgere i migliori saluti.
Il Presidente SNA Il Presidente UNAPASS
Tristano Ghironi Massimo Congiu

Nessun commento:
Posta un commento