
Caro Collega,
è con grande piacere e soddisfazione che Ti preannuncio lo svolgimento in Sicilia di due importanti eventi organizzati dal nostro Sindacato, che si svolgeranno presso l’Hotel Sheraton di Acicastello il 18 ed il 19 c.m..
Giovedì 18, nel primo pomeriggio, il nostro neo-Presidente nazionale Giovanni Metti incontrerà gli agenti di assicurazione siciliani nella sua prima uscita pubblica dopo l’elezione al Congresso di Bologna: credo che non servano commenti sull’importanza di quest’incontro, che avviene dopo anni dall’ultima simile occasione! Il fatto che per il suo primo incontro/confronto Giovanni Metti abbia scelto la Sicilia deve rendere tutti orgogliosi e, nel contempo, consapevoli che il problema Meridione è al primo posto nell’agenda dello SNA.
Sarà l’occasione per ciascuno di noi di sentire dalla viva voce del nostro Presidente lo stato di salute del nostro Sindacato e della nostra professione, ma deve essere anche l’occasione per confrontarci direttamente con Giovanni Metti e renderlo edotto delle nostre specifiche problematiche.
Il giorno dopo, venerdì 19, con inizio alle ore 9,00, in collaborazione con la Edipi, società editrice della rivista Assicura, il Sindacato patrocina il “Forum della distribuzione assicurativa”, con la partecipazione di società di consulenza, compagnie plurimandatarie, consulenti dello SNA e colleghi che da anni operano senza esclusiva di marchio.
Questo Forum, che lo scorso anno si svolse a Capaci (Pa), nel 2009 avrebbe dovuto “fermarsi” a Foggia e solo per le premure dello SNA si è riusciti ad organizzare una giornata a Catania!!!
E’ una importantissima occasione per fare il punto della situazione del mercato, per mettere in contatto diretto compagnie ed agenti che intendono operare in regime di plurimandato, per mettere a fuoco con i nostri consulenti le problematiche e le soluzioni trovate per agire nella legalità.
E’ previsto anche l’aggiornamento professionale: al termine dei lavori i partecipanti potranno ottenere 3 ore di aggiornamento professionale ai sensi del regolamento n°5 dell’ISVAP, superando un test di alcune domande; è altresì previsto un contributo per la partecipazione al Forum di €. 20,00 per gli iscritti allo Sna e di €. 30,00 per i non iscritti: il contributo coprirà, almeno in parte, i costi per il buffet-lunch dei partecipanti.
E’ molto importante che Vi iscriviate al Forum non appena ricevete questa mia: è possibile farlo via internet accedendo al sito www.edipi.eu, dove è in allestimento il programma dettagliato.
A prestissimo.
Nessun commento:
Posta un commento